Abbiamo a cuore l’ambiente
Da quasi 60 anni, portiamo avanti con i nostri clienti la buona prassi del vuoto a rendere.
Le nostre dame e bottiglie ci vengono riconsegnate in cantina, quindi noi le sterilizziamo e poi le usiamo per nuovi imbottigliamenti, risparmiando così il 60% circa di energia rispetto al normale smaltimento.
Questo è uno dei nostri impegni concreti di green economy, nell’ottica del rispetto quotidiano per l’ambiente e per le generazioni future.

Progetti sociali
Gli Amici de “Il Piccolo Principe” e il vino Arianuova
È una splendida esperienza quella che da alcuni anni viviamo con l’Associazione Gli Amici de “Il Piccolo Principe” di Ancona nel periodo della vendemmia.
Siamo felici di dare il nostro contributo per un vino speciale, il vino Arianuova, che è l’espressione di un progetto e di un’amicizia.
“Ci siamo trovati, come ogni anno, a raccogliere uva in una calda giornata di Settembre. Le nostre mani hanno incontrato altre mani, e insieme hanno reciso grappoli succosi e profumati. L’uva è stata trasportata in cantina e i nostri piedi, dolcemente, hanno pigiato gli acini, in mezzo ad un profumo d’altri tempi.
Il nettare d’uva è stato deposto in una botte speciale, la botte degli Amici de “Il Piccolo Principe”. Ed ora il vino è pronto, per i sostenitori della nostra associazione. Arianuova è qualcosa in più di un vino: è una storia che continua!”
(L’Associazione Gli Amici de “Il Piccolo Principe”)